Sicurezza sul lavoro Monza

sicurezza sul lavoro bergamo

Sicurezza sul lavoro Monza

Sicurezza sul lavoro Monza

Ci occupiamo di sicurezza sul lavoro a Monza e nelle zone limitrofe. La nostra sede principale si trova a Milano ma riusciamo a soddisfare le esigenze delle nostre Aziende Clienti in tutta Italia.

La sicurezza sul lavoro non è solo un aspetto molto importante. È un obbligo di legge che ogni attività, di qualsiasi settore, deve rispettare.

Per legge qualsiasi imprenditore che abbia almeno un lavoratore dipendente deve attenersi all’applicazione della normativa vigente del d.lgs 81/08.

Ci occupiamo di offrire una consulenza personalizzata e su misura.
Per gestire al meglio ogni problematica ed evitare di rincorrere in sanzioni è bene avvalersi della collaborazione di consulenti esterni che siano sempre aggiornati sulle leggi in continuo cambiamento.

Se deciderai di affidarti a noi ci occuperemo in primis di effettuare un sopralluogo nella tua sede.

Il nostro team è composto da tecnici qualificati per la valutazione dei rischi aziendali in cui verranno identificati:

  • i pericoli presenti sul luogo
  • la quantificazione del potenziale danno
  • l’analisi delle probabilità di accadimento

Verranno individuate tutte le misure da attuare, dalla prevenzione e protezione dai rischi alla formazione del personale. E procederemo quindi alla redazione del documento valutazione dei rischi, completo del programma degli interventi.

Ti proponiamo un programma completo di prevenzione e gestione dei rischi all’interno degli ambienti lavorativi. Sia per l’ottemperanza della normativa vigente, sia per evitare o ridurre al minimo possibile l’esposizione dei lavoratori ai rischi connessi alla loro mansione.

Contattaci ora per una consulenza gratuita!

Ho letto l'Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.


Tutti i nostri servizi riguardanti la sicurezza sul lavoro:

  • verifica della documentazione aziendale in materia di sicurezza
  • individuazione e valutazione dei rischi lavorativi aziendali
  • individuazione e gestione delle misure di prevenzione e protezione
  • stesura del documento di valutazione dei rischi D.Lgs 81/08 con il programma degli interventi
  • analisi del rispetto delle norme antinfortunistiche
  • conformità impianti elettrici e termici
  • studio dispositivi di protezione individuale necessari in funzione dei rischi insiti nello svolgimento delle mansioni e relativa gestione
  • studio sulla segnaletica di sicurezza presente e/o necessaria in funzione dei rischi aziendali
  • verifiche e controlli su macchine e impianti (Nuova Direttiva Macchine)
  • elaborazione procedure di sicurezza relative ad utilizzo delle attrezzature e delle macchine
  • sopralluoghi periodici negli ambienti di lavoro
  • organizzazione delle riunioni periodiche
  • formazione delle figure aziendali (RSPP e RLS)
  • formazione aziendale
  • nomina incarico esterno RSPP
  • supporto pratiche con gli organi di vigilanza competenti
  • aggiornamento continuativo relativamente alle novità delle normative in materia