Sicurezza sul lavoro Lombardia

Sicurezza sul lavoro Lombardia

Sicurezza sul lavoro Lombardia

Sicurezza sul lavoro Lombardia

Ci occupiamo di sicurezza sul lavoro in tutta la Lombardia. La nostra sede principale si trova a Milano e riusciamo a soddisfare le esigenze delle nostre Aziende Clienti in tutta Italia.

La sicurezza sul lavoro non è solo un aspetto molto importante. È un obbligo di legge che ogni attività, di qualsiasi settore, deve rispettare.

Per legge qualsiasi imprenditore che abbia almeno un lavoratore dipendente deve attenersi all’applicazione della normativa vigente del d.lgs 81/08.

Ci occupiamo di offrire una consulenza completa, personalizzata e su misura.
Per gestire al meglio ogni problematica ed evitare di rincorrere in sanzioni è bene avvalersi della collaborazione di consulenti esterni che siano sempre aggiornati sulle leggi in continuo cambiamento.

Se deciderai di affidarti a noi ci occuperemo in primis di effettuare un sopralluogo nella tua sede.

Il nostro team è composto da tecnici qualificati per la valutazione dei rischi aziendali in cui verranno identificati:

  • i pericoli presenti sul luogo
  • la quantificazione del potenziale danno
  • l’analisi delle probabilità di accadimento

Verranno individuate tutte le misure da attuare, dalla prevenzione e protezione dai rischi alla formazione del personale. E procederemo quindi alla redazione del documento valutazione dei rischi, completo del programma degli interventi.

Ti proponiamo un programma di prevenzione e gestione dei rischi all’interno degli ambienti lavorativi. Sia per l’ottemperanza della normativa vigente, sia per evitare o ridurre al minimo possibile l’esposizione dei lavoratori ai rischi connessi alla loro mansione.

Contattaci ora per una consulenza gratuita!

Ho letto l'Informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.


Tutti i nostri servizi riguardanti la sicurezza sul lavoro:

  • verifica della documentazione aziendale in materia di sicurezza
  • individuazione e valutazione dei rischi lavorativi aziendali
  • individuazione e gestione delle misure di prevenzione e protezione
  • stesura del documento di valutazione dei rischi D.Lgs 81/08 con il programma degli interventi
  • analisi del rispetto delle norme antinfortunistiche
  • conformità impianti elettrici e termici
  • studio dispositivi di protezione individuale necessari in funzione dei rischi insiti nello svolgimento delle mansioni e relativa gestione
  • studio sulla segnaletica di sicurezza presente e/o necessaria in funzione dei rischi aziendali
  • verifiche e controlli su macchine e impianti (Nuova Direttiva Macchine)
  • elaborazione procedure di sicurezza relative ad utilizzo delle attrezzature e delle macchine
  • sopralluoghi periodici negli ambienti di lavoro
  • organizzazione delle riunioni periodiche
  • formazione delle figure aziendali (RSPP e RLS)
  • formazione aziendale
  • nomina incarico esterno RSPP
  • supporto pratiche con gli organi di vigilanza competenti
  • aggiornamento continuativo relativamente alle novità delle normative in materia