DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso si propone di fornire ai partecipanti nozioni di base utili a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
I sei criteri richiamano sia l’istruzione che la formazione del formatore. Sia le pregresse esperienze nell’attività formativa alla sicurezza sul lavoro distinguendole in tre aree tematiche:- area normativa/giuridica/organizzativa;
- area rischi tecnici/igienico-sanitari (nel caso di rischi che interessino materie sia tecniche sia igienico- sanitarie, gli argomenti dovranno essere trattati sotto il duplice aspetto);
- area relazioni/comunicazione.
COSTO
240,00€ + IVA
DURATA
24 ORE
DISPONIBILITÀ
SEMPRE ONLINE SUL PORTALE DEDICATO
Docenti
Il materiale didattico utilizzato per questo corso è stato elaborato, progettato e visionato da un gruppo di relatori/docenti in possesso dei requisiti previsti dal Decreto Interministeriale del 6 marzo 2013:
- Dott. Giacomo Diana
- Dott.ssa Sonia Randazzo
- Dott. Tommaso Franzese
Modalità di erogazione
Il corso viene erogato in modalità mista con utilizzo di strumenti quali: forum, chat, aula virtuale e posta elettronica.
Tracciamento
Attraverso il sistema di LMS (Learning Management System) la piattaforma è in grado di monitorare e tracciare:
- lo svolgimento ed il completamento delle attività didattiche
- la partecipazione attiva del discente
- la tracciabilità e la durata di ogni attività svolta durante il collegamento al sistema
- la regolarità e la progressività di utilizzo della piattaforma
- la modalità e il superamento delle valutazioni di apprendimento
Verifiche
È prevista una verifica di apprendimento finale attraverso un test composto da un minimo di 30 domande, ciascuna con almeno 3 risposte alternative. L’esito positivo è dato dalla risposta corretta ad almeno il 70% delle domande.
Tempo di fruizione
Il percorso formativo in modalità e-learning dovrà essere concluso nell’arco di 6 mesi dall’effettuazione dell’avvio corso.
Attestato
Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’Attestato individuale.