Richiedi info
Compila il form per richiedere maggiori informazioni: ti offriremo una consulenza personalizzata studiata su misura per la tua azienda!

Voglio iscrivermi alla Newsletter

[recaptcha]

X
Richiedi info
Compila il form per richiedere maggiori informazioni: ti offriremo una consulenza personalizzata studiata su misura per la tua azienda!

Voglio iscrivermi alla Newsletter

[recaptcha]

X
POSSIAMO AIUTARTI?
Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy
Form is not available. Please visit our contact page.
X
CONTATTACI
Title Image

Formazione per Addetti Antincendio – Aziende a rischio alto

Scheda dettagliata

Il Corso Addetto antincendio rischio alto è rivolto a tutti gli addetti della squadra antincendio in aziende classificate a rischio incendio Alto, ai sensi della normativa vigente in materia.

Prevede un programma di formazione in aula della durata totale di 16 ore, suddivise in:

  1. Parte Teorica per vedere e approfondire le nozioni base relative alla prevenzione e alle procedure da adottare in caso di incendio;
  2. Parte Pratica per partire da una panoramica solida sulle attrezzature di protezione individuale e quindi passare alle esercitazioni pratiche sull’uso degli estintori e non solo.
Obiettivo del corso è far acquisire le conoscenze teorico-pratiche per prevenire gli incendi e gestire le emergenze da parte di coloro che operano in aziende in cui si svolgono attività classificate dalla normativa a “rischio alto”.
Gli addetti verranno preparati per sostenere l’accertamento finale di idoneità organizzato dalla Commissione Ministeriale previsto dal D.M. 10/03/98 (art. 6).
Il Corso assolve gli obblighi indicati nel D. Lgs 81/08 e s.m.i. e D.M. 10 marzo 1998, allegato X.

DURATA 16 ORE – COSTO CORSO INTERAZIENDALE 350€+iva a partecipante

Docenti
Tutti i docenti di Studio DueDi sono altamente qualificati con formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche trattate. Posseggono i requisiti richiesti previsti dal decreto interministeriale del 6 marzo 2013.

Materiali
Ogni partecipante riceverà a fine corso una dispensa in formato digitale, contenente i documenti di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita.

Verifiche e Valutazione
Il corso si conclude con un test di verifica individuale inerente alla formazione erogata e finalizzato ad attestare il livello di apprendimento conseguito. Al termine del corso verrà fornito un questionario per la valutazione finale, in modo che ogni partecipante possa esprimere un giudizio sui diversi aspetti dell’esperienza appena conclusa.

Attestato
Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’Attestato individuale.

Sede del corso interaziendale
Viale Monza 127 – Milano

Ho letto e accetto la vostra Privacy Policy